Trasporti: Biondi, Tua salvaguardi tratte con piu’ passeggeri


L’Aquila – “La riorganizzazione del sistema di trasporto pubblico locale non puo’ prescindere dalla garanzia che i servizi essenziali vengano assicurati a cittadini e pendolari, soprattutto per le tratte piu’ frequentate e negli orari di punta”. A dichiararlo sono il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore alla Mobilita’ Carla Mannetti, all’indomani dello sciopero del Tpl regionale che ha visto un’ampia adesione degli operatori del settore.
“Tua, l’azienda unica per il trasporto abruzzese ? spiegano Biondi e Mannetti -, dovra’ mantenere la gestione del trasporto di tratte che sono strategiche per i cittadini aquilani e delle aree interne, prime tra tutte quelle che collegano con la capitale; un impegno da assumere per garantire i numerosissimi pendolari ed i posti di lavoro che potrebbero essere messi a rischio da un’eventuale privatizzazione del servizio. In tal senso eravamo e rimarremo vigili, perché il diritto alla mobilita’ non puo’ e non deve essere messo in discussione- Nell’ottica del trasporto pubblico locale, ? concludono sindaco e assessore ? ribadiamo la centralita’ del ruolo di Ama per la conformazione stessa del territorio del comune dell’Aquila e l’importanza del processo di fusione in Tua gia’ delineato per un’integrazione sempre piu’ forte tra aziende pubbliche che consentirebbe di eliminare sovrapposizioni ed efficientare il servizio”.


16 Settembre 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.