Stabilizzare i 500 discontinui abruzzesi dei VF


Una delegazione di Vigili del Fuoco – dice una nota – discontinui si é incontrata con il Deputato di Articolo Uno – Mdp Gianni Melilla e ha rappresentato i problemi di questa particolare forma di precariato pubblico.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco rappresenta una delle più importanti realtà dello Stato italiano: i loro interventi e le loro competenze forniscono un sostegno concreto alla cittadinanza e la prima linea nell’affrontare le emergenze, naturali e non, come limpidamente dimostrato negli interventi in caso di terremoto o di incendi che negli ultimi anni hanno devastato la regione Abruzzo.

Nonostante la loro necessaria presenza, i VV.F. da molti anni hanno mezzi insufficienti, sono sotto organico e si avvalgono in maniera permanente dei “discontinui” ovvero di personale precario, pienamente formato e competente, che di fatto va a coprire le croniche mancanze di personale all’interno del Corpo. È fondamentale ripristinare al più presto la piena copertura d’organico dei Vigili del Fuoco e questo puó essere fatto anche con la stabilizzazione dei discontinui, 16.000 unità su tutto il territorio nazionale e 500 in Abruzzo, che già oggi operano pienamente e continuamente all’interno del Corpo senza averne un adeguato riconoscimento giuridico ed economico Chiederemo al Governo di recepire, nel prossimo Documento di Economia e Finanza e nella legge di bilancio, le risorse necessarie per colmare i vuoti di organico, per la stabilizzazione dei discontinui e per assicurare i mezzi necessari alla piena funzionalità del lavoro dei Vigili del Fuoco.


20 Settembre 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.