A Opi sapori novembrini d’autunno


Opi -(com) – Sapori d’auunno – 4 Novembre 2017
“Le sfumature degli alberi dipingono il bosco di caldi colori, variegate fragranze di natura sorprendono lo sguardo, l’olfatto e il gusto nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo,
dove è immerso il Borgo Medievale di Opi …”

Il Borgo di OPI, ai piedi del Monte Marsicano, si veste dei colori e dei Sapori dell’Autunno, con una festa antica dal sapore autunnale.
Una serata all’insegna del buon gusto. Nel centro storico, vestito a festa per l’occasione, tra i vicoli, il fresco e la tranquillità del borgo, tra canti e musica popolare, si possono degustare piatti caratteristici della tradizione: “Minestra” con patate e fagioli, la tipica “Panonda”, primo sale alla piastra, caldarroste e buon vino. Il falò in piazza colora la serata di un’atmosfera magica ed incantevole …
Vi sarà uno “stand” speciale dedicato al “senza glutine” patrocinato dall’Associazione AIC (Associazione Italiana Celiachia), in cui poter assaporare tutte le pietanze previste.
Un’occasione unica nel suo genere, da vivere in uno Borghi più Belli d’Italia, “Roccaforte” del Parco Nazionale d’Abruzzo.
Nel corso della serata, è previsto un intrattenimento di musica popolare.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia con il progetto “Porte Aperte”.

I


15 Ottobre 2017

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.