PD, il treno di Renzi in Abruzzo


Pescara – “Domani, giovedi’ 19 ottobre, il tour in treno di Matteo Renzi arrivera’ in Abruzzo”. A dichiararlo e’ il segretario regionale Pd Marco Rapino, che spiega il senso dell’iniziativa e svela dettagli delle tappe abruzzesi.
“Dalla zona costiera all’area interna verra’ data vita ad una profonda campagna di ascolto in tutta la nostra regione, con l’obiettivo di conoscere le diverse realta’ che animano il nostro territorio e incontrare le persone vere, lontano dalla realta’ del palazzo – spiega Rapino -. Scerne di Pineto, Ortucchio, Pescara e San Salvo sono le citta’ dove il treno si fermera’ in stazione. Una giornata intensa che iniziera’ ben presto dalla mattina al Centro Casa Madre Ester di Scerne di Pineto, una realta’ preziosa e una speranza per chi la vive, un esempio di solidarieta’ a cui rivolgere la giusta importanza. La seconda tappa – proseue il segretario – sara’ Ortucchio, provincia dell’Aquila, e per la precisione il Centro Spaziale ‘Piero Fanti’ del Fucino di Telespazio. Invece la citta’ di Pescara accogliera’ Matteo Renzi nel pomeriggio presso l’IPSSAR De Cecco, per un incontro con il mondo della scuola. Ultima tappa abruzzese sara’ la localita’ di San Salvo dove il segretario Renzi visitera’ l’azienda Pilkington, produttore di vetro per il settore dell’automobile. Ogni visita sara’ una visita privata e dedicata all’ascolto delle persone che vivono queste realta’ tutti i giorni e che, con il loro lavoro, ne fanno delle eccellenze. Infatti spiega Rapino – lo spirito del #trenoPd e’ proprio questo: conoscere il tessuto piu’ vero dell’Italia, prendere appunti, condividere e proporre. Nei mille giorni di governo Renzi molto e’ stato fatto per il nostro Paese e per la nostra Regione e ora e’ arrivato il momento di rimettersi in cammino, avendo ben chiare le reali necessita’ di ciascun territorio”.


18 Ottobre 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.