Titolo mondiale nel tiro a volo ad una abruzzese


(Ieri sera l’ANSA ha diffuso questa notizia dasll’India: NUOVA DELHI, 28 OTT – Ancora un trionfo per il tiro a volo italiano. La 21enne Alessia Iezzi, carabiniere originario di Mannopello ha vinto a Nuova Delhi la Coppa del Mondo della Fossa donne. L’azzurra, campionessa del mondo Junior due anni fa a Lonato, ha conquistato il pass per la manche decisiva con un ottimo 72/75 nelle qualificazioni e po ha superato tutti gli sbarramenti fino al duello per il trofeo di cristallo con la spagnola Fatima Galvez, iridata 2015 a Lonato.
Ma la Iezzi, malgrado un piccolo taglio all’indice della mano destra causato da un movimento maldestro sul grilletto, non ha ceduto. Chiusi i piattelli regolamentari con l’identico punteggio di 41/50, le due hanno proseguito con lo spareggio, vinto dall’azzurra per 2-1. C’è un pizzico d’Italia anche nel bronzo della libanese Ray Bassil, ‘pin up’ del tiro a volo in passatoallenata dall’azzurro Daniele Di Spigno. Non bene Jessica Rossi: l’olimpionica di Londra 2012 ha sbagliato l’ultima serie (20/25) e si è dovuta accontentare dell’11/o posto.


29 Ottobre 2017

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.