L’università teramana in Thailandia


Teramo – Paola Pittia, delegato all’internazionalizzazione e ai programmi di studio congiunti, e Dario Compagnone, coordinatore del Dottorato in Scienze degli alimenti, hanno partecipato la scorsa settimana a una serie di incontri presso la Kasetsart University e la Chulalongkorn University, due importanti atenei tailandesi con sede a Bangkok, per sviluppare forme di collaborazione nell’alta formazione e nella ricerca nell’area delle Scienze e tecnologie alimentari.
Il contatto con le due università tailandesi è nato grazie al progetto europeo Erasmus+ “South East Asia-Academy of Beverage Technology” coordinato dall’Università Boku di Vienna di cui sia l’Università di Teramo che i due atenei tailandesi sono partner.
Oltre alla visita alle strutture didattiche e di ricerca, l’incontro ha avuto l’obiettivo di discutere e verificare le potenzialità di pianificazione di programmi di studio magistrali e di dottorato congiunti a doppio titolo nell’ottica di una maggiore internazionalizzazione del Corso di laurea magistrale in Food Science and Technology e del Dottorato in Scienze degli alimenti dell’Università di Teramo.
A tale scopo sarà stipulato un accordo quadro con le università Kasertsart e Chulalongkorn che presto invieranno delle delegazioni in visita all’Ateneo teramano.


06 Novembre 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.