Diatribe capoluogo e ricerca di popolarità?


Barete – Scrive il vice sindaco Claudio Gregori: “In questi ultimi giorni, a seguito di dichiarazioni alquanto improvvide e inopportune, da parte di tal Cantagallo e Sospiri, si è alzato il clima politico rinfocolando i problemi di campanile tra L’Aquila e Pescara.
Sono alla ricerca di popolarità in vista delle prossime elezioni o sono fermamente convinti delle loro dichiarazioni?
Fatto è che si sono scatenate reazioni di ogni genere sulla stampa e sui social di comuni cittadini, ma anche da parte di politici Aquilani e Pescaresi che hanno ritenuto (con convinzione?) fuori luogo la richiesta dei paladini pescaresi.
Tuttavia, a parte alcune considerazioni di circostanza non si è levata una sola voce dagli amministratori del comprensorio aquilano.
Basti pensare che la Provincia dell’Aquila ha ben 108 comuni ed un’estensione territoriale che è circa la metà dell’intera Regione Abruzzo.
L’eventuale problema del capoluogo non riguarda solo il Sindaco dell’Aquila o il vice sindaco Liris, ma tutti gli amministratori che vogliano riconoscere il ruolo della città dell’Aquila come città territorio e capofila di tutti i comuni.
L’Aquila città territorio non può essere solo uno slogan elettorale così come la tanto vituperata legge regionale per L’Aquila capoluogo che non riesce a vedere la luce.
Nessuna amministrazione comunale del comprensorio Aquilano e della Provincia hanno preso una posizione a favore città dell’Aquila.
E’ pertanto indispensabile che si convochi l’assemblea dei sindaci invitando i consiglieri regionali dell’Aquila, di Avezzano e di Sulmona per far capire che il territorio è unito intorno all’Aquila capoluogo di regione e concordare una linea di condotta comune.


19 Novembre 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.