Tenore abruzzese in C. Rusticana


Avezzano – Il tenore abruzzese Aleandro Mariani, all’esordio come protagonista in una grande opera, mattatore al Teatro Alighieri di Ravenna con Cavalleria rusticana, tornata sul palcoscenico dopo 21 anni e al debutto venerdì sera con il tutto esaurito e 15 minuti di applasi.

A interpretare magistralmente Turiddu il giovane Mariani, nato ad Avezzano 28 anni fa, con alle spalle una carriera agonistica come slalomista nello sci alpino, che ha deliziato la platea con una voce talentuosa e possente e una straordinaria presenza scenica.

Alla luce di questo esordio, il talento marsicano, curato dal vocal coach Paola Leolini, ha davanti a sé un roseo futuro.

“Sono molto felice, con quest’opera ho un legame veramente forte”, ha spiegato Mariani, che si è laureato al conservatorio di Santa Cecilia a Roma ed ha frequentato l’omonima accademia e quella lirica di Osimo.

“È stato emozionante esibirmi nel Teatro Alighieri di Ravenna dove ho trovato un ambiente familiare fatto di grandi amici con una grande professionalità – ha aggiunto – Oltre per le persone e la storia che lo rappresentano, questo teatro è unico per il fatto che capita, a volte, anche di avere il Maestro Riccardo Muti in sala ad ascoltare le prove, dedicando il suo tempo prezioso a noi giovani, dandoci consigli e spronandoci a dare il massimo. Grazie a tutti e viva Mascagni!”, ha concluso Mariani.

Il talento abruzzese, nella sua giovane carriera, ha rappresentato l’Italia a Panama, poi in Cina con una tournée di 14 tappe, ha anche cantato per i militari italiani sul fronte libanese nella missione Onu e ha chiuso con un’esibizione lirica il padiglione Italia a Milano Expo 2015.


20 Novembre 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.