Spazio scuola – La sicurezza in classe


L’Aquila – (com) – A 5 mesi dalla prima, e a oggi unica, convocazione del Tavolo sulle scuole cittadine istituito dal Sindaco Pierluigi Biondi, gli interrogativi e le criticità sono ancora molti e tutti in attesa di sviluppo: indici di vulnerabilità delle scuole comunali; adattamento della Ex-Optimes a “Polo strategico” e futuro del Liceo Cotugno; programmazione e pianificazione interventi sulle altre scuole provinciali; piani di emergenza per il Polo scolastico di Colle Sapone; ricostruzione post-sisma delle scuole comunali; ricostruzione post-sisma e destinazione dei siti e delle strutture scolastiche di proprietà provinciale.

Per cercare una risposta univoca e informazioni chiare ed inequivocabili, il Comitato Scuole Sicure L’Aquila ha convocato i rappresentati istituzionali comunali, Sindaco P. Biondi, Assessore alle Opere Pubbliche G.Q.Liris, Assessore con delega alla Protezione Civile Imprudente, provinciali, Presidente A. Caruso e delegato all’edilizia scolastica V. Calvisi, e regionali, Vice –Presidente G. Lolli, nonché i referenti dell’USRA e dell’USRC, e invitato a partecipare, il Prefetto dell’Aquila, gli Ordini Professionali degli Ingegneri e degli Architetti dell’Aquila, i Dirigenti Scolastici, nonché la cittadinanza tutta, per il prossimo 22 novembre ad un incontro e confronto sui punti su citati, presso il Palazzetto dei Nobili, alle ore 17, in occasione della Giornata Nazionale sulla sicurezza nelle scuole istituita dal Miur in memoria dello studente Vito Scafidi che nel 2008 perse la vita nel liceo Darwin di Rivoli .


20 Novembre 2017

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.