Simone Cristicchi direttore del TSA


L’Aquila – Simone Cristicchi è il nuovo Direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo, nominato oggi dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente su proposta del vicepresidente Rita Centofanti d’intesa con la presidente Nathalie Dompé.
Il nome ̬ stato scelto Рdice una nota ufficiale Рa seguito di una procedura esplorativa che ha previsto un avviso pubblico per manifestazione di interesse al quale hanno risposto 72 candidati.
La scelta è ricaduta su Simone Cristicchi, talento poliedrico che ha saputo entusiasmare il pubblico e raccogliere premi di prestigio sia nella scena musicale sia nel teatro di prosa. Autore che ama sperimentare e mettersi in gioco e che rientra pienamente nelle caratteristiche di multidisciplinarietà, innovazione e ricerca indicate nel Decreto Ministeriale del 27/7/2017 che indica i criteri e le modalità per l’erogazione dei contributi allo spettacolo dal vivo.
A lui gli auguri per un lavoro proficuo e pieno di soddisfazioni per l’Ente Teatrale, per l’intero sistema culturale del territorio e per la scena nazionale.


21 Novembre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.