CAREER DAY: STUDENTI E LAUREATI INCONTRANO LE AZIENDE


QUESTA MATTINA ALL’UNIVERSITA’ -

Teramo – Oggi a partire dalle ore 9.00, in Aula Magna, studenti, laureati e laureandi delle Facoltà di Medicina Veterinaria e di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali potranno partecipare al Career Day del Polo scientifico dell’Università degli Studi di Teramo, un’iniziativa coordinata dal delegato del rettore per il placement Christian Corsi, con il patrocinio di Regione Abruzzo, Confindustria Abruzzo, INPS, ASL di Teramo, Provincia di Teramo, CNA Abruzzo, Assoenologi, Polo Agire, Polo Capitank, ENPAV, Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali dell’Abruzzo, Ordine dei Tecnologi Alimentari Abruzzo, AIVPA, SISVET, FNOVI, ANBI e EURES.
La partecipazione è aperta anche agli esterni e l’accesso è libero.
Il Career Day si aprirà con i saluti del rettore Luciano D’Amico, dei presidi delle Facoltà di Medicina Veterinaria e di Bioscienze, rispettivamente Augusto Carluccio e Antonello Paparella, e di Christian Corsi. L’incontro sarà introdotto da Paola Pittia, della Facoltà di Bioscienze dell’Università di Teramo. Interverranno Giovanni Lolli, vicepresidente della Regione Abruzzo e assessore alle attività produttive; Claudia Girotti, dell’Ufficio indagini di AlmaLaurea; Piero De Camillis, del Dipartimento Politiche del lavoro della Regione Abruzzo.
A partire dalle ore 10.00 sarà possibile partecipare alle sessioni di approfondimento, mentre dalle ore 11.30 alle 16.00 sarà aperta la sessione di recruitment. Nel pomeriggio si svolgeranno tre workshop: NAS-Nuclei Antisofisticazioni e Sanità e Polizia scientifica; Vivere e lavorare in Europa; La canapa sativa: ricerca in ambito accademico e produttivo.
Il Career Day ospiterà anche l’Italian Employer’s Day 2017, iniziativa della Rete Europea dei Servizi pubblici per l’impiego-PES Network, e l’European Job Day promossi dai Centri per l’impiego della Provincia di Teramo e dalla Rete Eures.
«Il Career Day ‒ ha spiegato Christian Corsi ‒ rappresenta una forte opportunità di incontro tra studenti e imprese, la mission strategica del programma di placement del nostro Ateneo, che mira a implementare e a fornire iniziative di orientamento professionale a studenti e laureati. L’evento permetterà a studenti, laureandi e laureati di relazionarsi con realtà professionali di rilevanza nazionale e internazionale e di cogliere concrete opportunità di crescita personale e professionale. Nelle precedenti edizioni, infatti, abbiamo ottenuto ottimi risultati occupazionali con assunzioni e avvii di tirocini curriculari ed extracurriculari per i nostri studenti e laureati».
I partecipanti al Career Day del Polo scientifico potranno stabilire un contatto concreto con realtà aziendali, sostenere colloqui presso gli stand organizzati, consegnare il proprio curriculum e mettere in luce le proprie aspirazioni e motivazioni.
Numerose le aziende, i laboratori e gli enti presenti: Valagro, Dompè, F.lli De Cecco, D’Orsogna Dolciaria, Assut Europe, Tenuta Cerulli Spinozzi, Dorado, VetBros Company, Synergie Italia, Hill’s Pet Nutrition, Merial Italia, DECHRA Veterinary Products, Lidl, Adecco, VIP Medical VET, Hemp Farm Italia, Dalton Biotecnologie, Alma Res, Laboratorio Analisi Fioroni, Consorzio AMP Torre del Cerrano, Foschi-Gruppo Demas, Società cooperativa Agricola San Nicola, Confederazione Italiana Agricoltori Abruzzo, CNA Abruzzo, Inps, Comando di Sanità Veterinaria del Comando Logistico dell’Esercito, Nucleo Antisofistificazione e Sanità dei Carabinieri, Gruppo Carabinieri Forestale di Teramo, CPI della Provincia di Teramo, Eures


23 Novembre 2017

Categoria : Società
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.