Turismo bianco abruzzese e lacrime


Nei telegiornali Mediaset,m come è giusto, grande attenzione per la stagione sciistica invernale, partita alla grande sulle Alpi. Degli Appennini nessuna notizia.
In particolare c’è un servizio su un’area sciistica delle Dolomiti.
A questo punto per gli abruzzesi che amano la montagna, è il momento delle lacrime. Sentite che roba. In quell’area sciistica i cannoni sparaneve sono circa 600, perfettamente operativi se occorrono. Sono ecologici, silenziosissimi, e usano solo acqua assolutamente pulita, definita potabile dalle guide locali. e perfettamente battute. I battipisdta sono ibridi (cioè in parte elettrici). I mezzi pubblici di trasporto e per i servizi come i rifiuti sono elettrici.
Tutto ovviamente è on line e continuamente aggiornato in varie lingue. I prezzi della ricettività sono giusti e perfettamente adeguati all’offerta, davvero per tutte le tasche.
Il raffronto con la nostra montagna abruzzese Рtranne qualche eccezione tipo Roccaraso Рrammenta la battaglia di Canne e la distruzione delle legioni romane. Una catastrofe abissale. Gestioni che non funzionano, gli stessi problemi ogni anno. Carenze, ritardi, disservizi. Il Gran Sasso aquilano ̬ un caso particolare, un vortice dal quale non si esce, un mare di debiti i piuttosto che di distese bianche e cieli sereni.
E allora capite perché viene da piangere…


26 Novembre 2017

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.