Montesilvano cresce: è la quarta città in Abruzzo


Montesilvano – La politica, notoriamente almeno miope per non dire di peggio, non poteva prevederlo quando lanciò il progetto della Nuova Pescara, area metropolitana comprendente Pescara, Montesilvano e Spoltore. Nel progetto, come è ovvio, sparirebbero le identità politiche e amministrative di Montesilvano e di Spoltore, sotto il labaro della Nuova Pescara.
La legge regionale sta seguendo il suo iter. Se la politica fosse stata meno ambigua e più veloce, oggi il progetto sarebbe realtà. Non è stato cos’. ci sono voluti anni, ed oggi emerge una realtà diversa: Montesilvano è cresciuta.
Secondo dati demografici da ritenere i più aggiornati, che adopera anche l’INGV (Istituto di geofisica e vulcanologia)to posto tra le città abruzzesi. Sfiora i 54.000 abitanti e quindi supera Chieti che non arriva a 52.000ngere anche Teramo, che la distanza di poche centinaia di abitanti. La situazione in Abruzzo è la seguente: prima Pescara con circa 120.000 abitanti, seconda L’Aquila a quota 69.000, terza Teramo, e al quarto posto Montesilvano.
Una città mediamente grande per l’Abruzzo. Saranno tutti d’accordo in città su quella che per molti è incorporazione nella Nuova Pescara?


28 Novembre 2017

Categoria : Società
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.