La Cisl Abruzzo-Molise si confronta: intesa con il Governo, pensioni e lavoro


La Cisl AbruzzoMolise, insieme a quelle delle Marche e del Lazio, incontrerà il Segretario Generale, AnnaMaria Furlan domani, giovedì 30 novembre, all’Auditorium Antonianum di Roma, per parlare dei risultati raggiunti nel recente confronto con il Governo Nazionale.

Dalle principali località dell’Abruzzo e del Molise partiranno dieci pullman con più di 500 quadri e delegati, uomini e donne della Cisl.

Si tratta di uno dei tanti appuntamenti organizzati su tutto il territorio nazionale per esaminare e discutere, punto per punto, i contenuti dell’intesa raggiunta dopo il lungo e serrato confronto con il Governo.

“La nostra organizzazione ha messo al centro della sua azione la difesa del lavoro, la creazione di nuove opportunità per i giovani ed il superamento delle regole inique della legge Fornero. Vogliamo adesso confrontarci con i lavoratori, i pensionati, i giovani, le donne e gli immigrati della CISL per spiegare le ragioni del nostro giudizio positivo sull’intesa nazionale che modifica e integra il Jobs act e la legge di stabilità in via di approvazione.” – sottolinea il Segretario Generale Leo Malandra – Ma sappiamo anche che sui temi della lotta alla povertà e del sostegno alle persone non autosufficienti il confronto deve proseguire, passo dopo passo, per ottenere risultati più significativi nell’immediato futuro.

Lo sciopero e lo scontro non aiutano a farci uscire dalla crisi, non serve fermare il Paese;” – continua Malandra – è invece necessario un confronto serio con tutta la politica e con il Governo. L’approvazione da parte della commissione Bilancio del Senato dell’emendamento sulle pensioni, che recepisce proprio il contenuto dell’intesa sottoscritta lo scorso 21 novembre con il sindacato, è un primo risultato fondamentale per iniziare un processo di riforma. Sono tante le cose da cambiare, ma per farlo c’è bisogno di un’azione svolta con continuità e costanza. La Cisl sta proseguendo il confronto con i gruppi parlamentari della Camera e Senato, in attesa dell’approvazione definitiva di tutto il pacchetto pensioni e della Legge di Bilancio.

“Solo attraverso un dialogo costruttivo possiamo ricercare e concordare soluzioni per il lavoro e l’equità sociale. Vogliamo ridare fiducia e speranza alle persone in difficoltà economica. Il lavoro è una priorità, una scelta centrale che Regione e Governo sono chiamati a sostenere. Bisogna far ripartire la crescita, creando nuove opportunità di lavoro e favorendo con ogni mezzo la ripresa del sistema produttivo, – afferma Malandra “.

I lavori dell’assemblea saranno conclusi da AnnaMaria Furlan, dopo le varie testimonianze del mondo del lavoro e della società civile, che si alterneranno sul palco.


29 Novembre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.