Perdonanza-Unesco: il Comune insisterà


L’Aquila – “L’Amministrazione comunale non ha, nella maniera più assoluta, abbandonato alcun progetto finalizzato al riconoscimento della Padronanza Celestiniana quale patrimonio immateriale dell’Unesco”.
La rassicurazione arriva dall’assessore alla Cultura del Comune dell’Aquila Sabrina Di Cosimo che interviene sul dibattito nato dopo la decisione dell’organismo internazionale di assegnare il prestigioso riconoscimento alla pizza napoletana, rinviando la valutazione sul Giubileo aquilano al 2019.

“Un nuovo impulso alla candidatura aquilana – spiega l’assessore – verrà dato con la prossima costituzione del nuovo comitato Perdonanza e una, penso inevitabile, revisione del dossier a sostegno della candidatura presso l’Unesco. Come già ampiamente annunciato nei mesi scorsi il nostro obiettivo è quello di recuperare i valori autentici del primo Giubileo della storia e trasformarlo in una grande festa della Cristianità”.

“All’ex sindaco – conclude l’assessore Di Cosimo – che continua ad agitare su Facebook lo spauracchio di complotti internazionali nei confronti suoi e delle iniziative sposate dalla sua ex maggioranza consiglio, vivamente, di rilassarsi. Gli aquilani hanno scelto la nostra coalizione per fare ciò che lui e i suoi non sono stati in grado né di iniziare nè di portare a termine: la sindrome dell’accerchiamento, di cui ormai da mesi si va riempiendo la bocca, è diventata un ritornello stucchevole che ha stancato anche nel centrosinistra, dove è sempre più isolato e inascoltato”.


10 Dicembre 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.