Dicono i SUPPORTERS’ TRUST L’AQUILA ME’


L’Aquila – Riceviamo: ” Nel corso dell’Assemblea dei Soci ordinaria de L’AQUILA ME’ tenutasi il 14 dicembre 2017 sono stati affrontati diversi temi riguardanti la situazione societaria de L’Aquila Calcio 1927 e il ruolo del Supporters’ Trust.
L’Assemblea ha convenuto sul fatto che le recenti novità societarie non hanno dissipato l’incertezza sul futuro del Sodalizio, né hanno offerto alcuna assicurazione sulla serietà delle presunte intenzioni della proprietà di riscattarsi dopo la inqualificabile gestione degli ultimi anni. Gli eventi delle ore immediatamente precedenti la riunione, anzi, con la concreta ipotesi di un completo smantellamento della squadra prima avallata da alcuni dirigenti incaricati dai vertici della Società e subito dopo smentita dalla proprietà medesima, hanno ancora una volta confermato la sostanziale inaffidabilità di quest’ultima. Mancano garanzie concrete sul prosieguo della gestione corrente ma, soprattutto, è calato il silenzio sull’approvazione del bilancio riferito allo scorso esercizio sociale – che dovrebbe presentare una perdita rilevantissima – e sul piano di rientro del Club dalla propria ingente esposizione debitoria.
I mesi a venire saranno dunque decisivi per il futuro del calcio del Capoluogo d’Abruzzo e l’Assemblea ha concordato sulla necessità di ricompattare a tal proposito le file della tifoseria aquilana, segnatamente di quella parte di essa interessata a offrire in maniera libera e critica il proprio contributo per restituire dignità ai gloriosi colori rossoblù. In questo senso, recependo le istanze di diversi partecipanti alla discussione assembleare e con l’intenzione di non fornire alcun alibi o giustificazione a quanti – evidentemente poco informati sul funzionamento della nostra associazione e sulle sue finalità o, in taluni casi, pienamente in malafede – accusano il Supporters’ Trust di tendere ad acuire le divisioni interne alla tifoseria stessa, l’Assemblea ha deliberato di svincolare dall’indicazione di disertare le partite casalinghe – adottata nelle riunioni della scorsa estate – tutti coloro che a questa scelta hanno finora con coerenza e con non poca sofferenza deciso di attenersi.
Ciascun sostenitore rossoblù, dunque, potrà regolarsi in piena libertà (e certamente saprà farlo rispondendo alla propria coscienza) circa l’ingresso allo Stadio: una rimodulazione delle precedenti risoluzioni decisa con l’intento di favorire il progressivo ritrovamento di una maggiore unità della ‘piazza’ aquilana in vista delle ben più rilevanti sfide che potrebbero attenderla nel corso dei prossimi mesi.


19 Dicembre 2017

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.