Teramo e Sulmona , spettacolo “Il padre”


(com) – Il Padre di Floran Zelle per la regia di Piero Maccarinelli è uno spettacolo che affronta con delicata ironia un tema comune che è quello della malattia in vecchiaia e la perdita di memoria e identità in un uomo che comincia a confondere persone, luoghi, tempi, in un racconto tenero e poetico grazie alla maestria e alla sensibilità della regia e di due grandi protagonisti Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere, in scena al Teatro Comunale di Teramo martedì 9 alle 21 e mercoledì 10 alle ore 17 e al Teatro Maria Caniglia di Sulmona il giorno successivo, giovedì 11 alle ore 21.

Mercoledì 10 gennaio alle 12,30 gli attori incontreranno il pubblico per un aperitivo al Caffè Montblanc.

Il Padre, debutta nel settembre del 2012 al Hébertot Theatre di Parigi con Robert Hirsch, riscuotendo un grandissimo successo. Candidato al prestigioso Prix Molières nel 2014 si aggiudica il premio come miglior spettacolo dell’anno.
Andrea è un uomo molto attivo per la sua età, ma mostra i segni sempre più evidenti di una malattia degenerativa. La figlia Anna decide allora di accoglierlo nel proprio appartamento, ma quella che sembrava la migliore soluzione possibile si rivela ben presto una scelta sbagliata che non accontenta nessuno: né Andrea, che non intende in alcun modo rinunciare alla sua indipendenza, né tantomeno Anna, che stenta comunque a trovare un modo per comunicare con il padre sempre più coinvolto in una progressiva e inesorabile perdita di memoria. Una storia che rischierebbe di tramutarsi in dramma se l’autore non fosse Florian Zeller, uno dei più brillanti commediografi contemporanei capace di affrontare con leggerezza mai superficiale un tema delicato come la malattia.


07 Gennaio 2018

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.