InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Quanto è buono il miele di acacia

13 gennaio 2018 @ 14:11 Categoria: Cronaca

[1]San Giovanni Teatino – (com. Comune) – Il Vicesindaco Giorgio Di Clemente, delegato alle attività produttive, ha incontrato, nei giorni scorsi Ilaria Della Torre che lo scorso 17 novembre 2017 è stata premiata da ASSAPIRA per la produzione del suo “Miele di Acacia”.
La premiazione, organizzata dall’Associazione Apicoltori Regione Abruzzo (ASSAPIRA) e dall’Università di Teramo, si è tenuta al Ristorante “La pantera rosa” di Tofo Sant’Eleuterio, nel contesto di una giornata dedicata al tema “La cucina, il miele e le api: un innovativo modello per la valorizzazione del territorio”.
Ilaria Della Torre si è aggiudicata il Premio Iannetti – I mieli del territorio con il suo miele di acacia Gli altri premiati sono stati Ernesto Iovenitti (millefiori), Domenico Esposito (millefiori di montagna) e Giovanni Fagioli (Mieli particolari).
Ilaria Della Torre ha 35 anni e vive in via Croce Feragalli, nel comune di San Giovanni Teatino, e dove ha il suo piccolo allevamento con 10 famiglie di api. “Ho una grande passione per gli animali, sin da bambina – racconta Ilaria – e circa tre anni fa ho scoperto, grazie ad una amico, l’apicoltura. Mi sono subito appassionata ed ho avviato il mio piccolo allevamento. Produco il mio miele e sono felicissima quando, chi lo ha assaggiato, lo ha trovato delizioso. Sono contentissima del premio e ringrazio il Vicesindaco Di Clemente e l’Amministrazione comunale per l’attenzione che mi stando riservando”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=303259

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2018/01/Di-Clemente-e-Della-Torre.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.