La bufala del caro pedaggi


E’ urticante il clamore sul caro pedaggi autostradali, che puntualmente il 1 giorno del 2018, come nei primi giorni di ogni anno precedente, è ricicciato ad annopiare gli abruzzesi. Quest’anno lo sconcio clamore è più alto e stridulo perché la batosta è stata pesante. Fa pena, o meglio dà il voltastomaco, l’affannarsi balordo di politici e ciarlatani di professione con promesse di impegno, sdegni, strepiti da cornacchie, tutti lì a descriversi indignati, mentre la società autostradale incassa beata e sa che continuerà a farlo: fra poco politici piccoli e grandi (si fa per dire) spariranno dalla scena, tutti intenti nelle loro campagne elettorali. Ognuno di loro punta in alto, scalda i motori, starnazza garrulo, tanto la castagna bollente dei pedaggi toccherà ad altri. La storia abruzzese è costruita su simili buffonate, mali inamovibili e sempiterni. Nessuno mai caccia un ragno dal buco, e noi dobbiamo solo pagare. Tanto, poi ce ne scordiamo anche noi e chi si è visto, si è visto.
Senza palle di vetro, prevediamo il futuro: a fine 2018 sarà la stessa bisunta e desolante pantomima. Non ci meritiamo, evidentemente, un Abruzzo migliore.

PENSIERINO – Sarà dura sopportarsi in tv le chiacchiere elettorali che ormai sono piatte, noiose, tutte uguali, spesso del tutto cretine. Un consiglio: compratevi dei vecchi film da Amazon , di Totò o di Charlot, e guardateveli. Pazienza, il 4 marzo arriverà, anche se sarà stucchevole aspettare tanto tempo.

PENSIERINO 2 – Provate ad ascoltare il silenzio. Scoprirete che ha molto da dire a chi sa capire. Una volta si diceva per dire, oggi è proprio assolutamente vero.



13 Gennaio 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.