Caso Petrilli, se ne occupa il Comune: la politica si accorge di una ingiustizia


PER ANNI LA RISPOSTYA DEI VIP E DEI POTENTI AQUILANI E’ STATA SOLO IL SILENZIO -

L’Aquila – Per la prima volta la politica cittadina presta attenzione al caso di Giulio Petrilli, aquilano ingiustamente detenuto, assolto da ogni accusa, mai risarcito dallo Stato. Un caso noto a livello nazionale, di cui la maggior parte dei mass media si è occupato. Sempre silenzio invece a L’Aquila, ostinato mutismo divenuto sdegnosa indifferenza. Petrilli era nel PD, dal quale decise di allontanarsi.
Oggi le cose cambiano, ed è un segnale di civismo e di obiettività.

Scrive Giulio Petrilli: “Ringrazio il consigliere comunale Antonio Nardantonio che e’ stato il proponente e primo firmatario di un ordine del giorno a sostegno del mio giusto diritto ad avere il risarcimento per l’ingiusta detenzione durata sei anni.
Ringrazio il consiglio comunale de L’Aquila che oggi ha approvato questo ordine del giorno e il sindaco della citta’ Pierluigi Biondi.
Speriamo che questa presa di posizione e sollecitazione al Presidente della Repubblica, al ministro della giustizia e al parlamento possa servire a risolvere la mia vicenda e a far fare una legge che sancisca che chi ha subito una ingiusta detenzione debba essere sempre risarcito!

Ndr - Se esistesse, e fosse esistita una sinistra, da tempo sarebbero state cambiate le norme che hanno sempre impedito un risarcimento a Petrilli, tenuto in galera per anni e poi assolto. Certe cose nei paesi civili semplicemente avvengono, quando sono vilipesi diritti inalienabili. A chiedere che avvengano sono i tutori dei diritti democratici. Evidentemente a L’Aquila non è mai esistita né una sinistra, né una coscienza democratica. Le cose stanno cambiando?


30 Gennaio 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.