InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



A Collemaggio una serata con Poetry Slam e Lorenzo Bartolini

31 gennaio 2018 @ 13:46 Categoria: Cultura

[1]L’Aquila – Domani 1 febbraio – dice una nota di 3e32 – un’altra serata all’insegna della socialità e della cultura nello spazio sociale CaseMatte, all’interno dell’ex ospedale psichiatrico di Collemaggio all’Aquila.

Dopo il successo di dicembre, torna il poetry slam, valido per i campionati Lips (Lega italiana poetry slam). Il movimento culturale dei poetry slam (competizioni orali tra poeti nelle quali è il pubblico a determinare la vittoria o la sconfitta dei concorrenti) si sta espandendo ovunque, all’insegna della “poesia performativa”.

Alle 18:30 inizierà così il poetry slam (per info e iscrizioni madige89@gmail.com o Matteo Di Genova su Facebook) condotto da un maestro di cerimonia d’eccezione: Tommaso Galvani del collettivo bolognese ZooPalco. Chi vince la tappa aquilana accede alle finali Abruzzo-Molise del torneo nazionale. Dopo il poetry slam ci sarà un aperitivo-cena di autofinanziamento, mentre in serata sul palco di CaseMatte verrà messo in scena lo spettacolo “Senti cosa ho scritto”, con Lorenzo Bartolini.

Bartolini scrive canzoni, monologhi e poesie. Dal 2004 è “cantattore” dei Formazione Minima, duo di teatro-canzone. Fa spettacoli di teatro-poesia in solitaria o in compagnia. Fa monologhi e reading. Tiene corsi di Scrittura a voce alta. Hanno inserito le sue poesie anche nel programma di studi di Lingua Italiana alla Duke University (Usa), Department of Romance Studies, Fall 2016.

Nel corso della serata sarà inoltre allestita un’installazione di poesie anonime a cura del Mep L’Aquila (Movimento per l’Emancipazione della Poesia). A chiudere la serata ci penserà Dj Eman (ZRK) con il suo dj set.

Un altro evento culturale organizzato da 3e32 / CaseMatte: una luce di socialità nell’abbandono e nel buio del parco di Collemaggio.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=304256

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2018/01/poetry_slam.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.