Cronaca: rabbia ad Alba, ATR Colonnella, lista PSI L’Aquila, Chiodi e le macerie


ALBA ADRIATICA – Rabbia e delusione ad Alba Adriatica, dopo la scarcerazione di uno dei tre rom locali, inizialmente accusato per l’omicidio del commerciante Fadani l’11 novembre scorso. Il giovane à stato ritenuto dalla magistratura inquirente teramana estraneo all’omicidio. Desolata la famiglia di Fadani. Infuriati gli amici del commerciante, alcuni dei quali si sono incatenati per protesta in via Mazzini. Il Fadani fu barbaramente ucciso davanti ad un locale di via Mazzini da tre rom, e contro l’etnia rom – molto presente ad Alba – si scatenò la rabbia della popolazione, con incidenti, assedi di abitazioni, auto rovesciate e rappresaglie (almeno tentate) contro chiunque apparisse come rom o somigliante ad un rom. Rabbia comprensibile: poco tempo prima un giovane era stato ucciso, sempre da rom, a Villa Rosa di Martinsicuro, senza un motivo al mondo. (Nella foto: Gli incidenti di novembre ad Alba)

COLONNELLA – Avviata la procedura per la cassa integrazione ad oltre 300 lavoratori del gruppo ATR, un’importante nucleo produttivo di Colonnella, e uno dei più rilevanti della Val Vibrata. La notizia è stata confermata dalle autorità teramane, tra le quali la Provincia è impegnata a risolvere la crisi occupazionale.

LISTE – Ammessa la lista dei socialisti, che appoggia la candidata presidente della provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane. Ancora in forse il destino di altre liste, per quali sono stati rilevati punti da chiarire.

MACERIE – Il presidente della Regione Gianni Chiodi ha confermato questa sera che ci sarà domani alle 16 l’incontro con il Ministro dell’ambiente, Stefania Prestigiacomo, a Roma. Pare ormai accettato da tutti che debba essere l’esercito a rimuovere le macerie aquilane. Ma Chiodi resta prudente: problema verso la soluzione, ma nessuno si illuda che la città possa essere ripulita da montagne di macerie entro tempi brevi. Il calvario aquilano durerà comunque molto, molto tempo, sembra di capire dalla prudenza del presidente-commissario della ricostruzione.


02 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati