Qui Fontecchio


Fontecchio – Riceviamo: “Nel processo di rivitalizzazione che il comune di Fontecchio sta conducendo parallelamente alla ricostruzione fisica post-terremoto, si inserisce la costituzione di una cooperativa di comunità.

Si tratta di strumenti riconosciuti dalla Regione Abruzzo con la L.R. 8 ottobre 2015 n. 25 che le definisce: “società cooperative, costituite ai sensi degli articoli 2511 e seguenti del codice civile, che … valorizzando le competenze della popolazione residente, delle tradizioni culturali e delle risorse territoriali, perseguono lo scopo di soddisfare i bisogni della comunità locale, migliorandone la qualità, sociale ed economica, della vita, attraverso lo sviluppo di attività economiche eco-sostenibili finalizzate alla produzione di beni e servizi, al recupero di beni ambientali e monumentali, alla creazione di offerta di lavoro…”.

Gli abitanti del paese si stanno avviando a costituire una “impresa” che possa gestire il progetto Casa&Bottega e innumerevoli altre attività economiche e di coesione della comunità.

Con i cittadini saranno presenti i relatori, altri comuni e soggetti interessati e già attivi nel contrasto allo spopolamento, nel miglioramento delle condizioni di vita e nella creazione di opportunità di lavoro nei nostri bellissimi borghi.
Sabato 17, alle ore 17.00 ci incontriamo per meglio comprendere storia, potenzialità e funzionamento e avviarci alla costituzione della Cooperativa di Comunità anche a Fontecchio.


16 Febbraio 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.