HONEYWELL, ACCORDO: NO LICENZIAMENTI


Atessa – Evitati i licenziamenti dei 380 lavoratori della Honeywell di Atessa. Secondo quanto – come riporta l’AGI – riferisce la Fim al termine dell’incontro al Ministero dello sviluppo Economico tra le Rsu e l’azienda “si e’ giunti ad una ipotesi di accordo che individua una soluzione”.
“Dopo oltre 8 mesi e oltre 60 giorni di sciopero siamo riusciti a trovare una soluzione”, spiega il segretario nazionale Fim Ferdinando Uliano, “impegnando l’azienda ad evitare i licenziamenti prospettati dal 2 aprile 2018, predisponendo il mantenimento di un’attivita’ e l’utilizzo di Cassa integrazione straordinaria fino a febbraio 2019. Durante questo periodo e successivamente l’azienda e’ impegnata attraverso un advisor in un piano di reindustrializzazione mettendo a disposizione gratuitamente lo stabile per iniziative industriali che occupino almeno il 30% degli attuali occupati. Il ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Abruzzo si attiveranno per sostenere i progetti di reindustrializzazioni”.
“Ora saremo impegnati a seguire tutto il processo di reindustrializzazione – precisa Uliano – con appositi incontri di verifica”.
In un verbale apposito e’ stato anche individuato con l’azienda un sistema di incentivazione che prevede all’uscita di ogni lavoratore un importo di 50.000 euro e 1.000 euro per ogni anno di anzianita’ o in alternativa 22 mensilita’.


16 Febbraio 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.