Vigili, nuovi mezzi e tecmologie


Chieti – “Due nuovi mezzi che serviranno al potenziamento del servizio di pattugliamento stradale del Corpo di Polizia Locale del Comune di Chieti entreranno in funzione questa mattina sul territorio. Le auto, dotate di moderni sistemi tecnologici, di telecamere intelligenti e di attrezzature necessarie per la rilevazione dei sinistri e per i controlli stradali sono due nuove Fiat Grande Punto Street 1.3 multijet 95 cv euro 6. Le vetture, equipaggiate con sistemi acustico/luminosi – barra multifunzione con lampeggianti e sirena – ed allestite graficamente con i colori della Regione Abruzzo e i distintivi del Comune di Chieti, si aggiungono a quelle già in uso dal Corpo di Polizia Municipale e vanno a rafforzare la dotazione di mezzi tecnici di servizio”. Lo rende noto il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.

«L’amministrazione comunale – spiega il Sindaco – sta investendo molto nella sicurezza a vantaggio dei cittadini garantendo, al contempo, la qualità del servizio degli agenti che, in questo modo, sono in grado di operare sul territorio con dei mezzi più moderni ed efficienti. Entro l’anno contiamo di aggiungere al parco mezzi della Polizia Municipale nuovi motocicli che andranno a rimpiazzare le vecchie moto Guzzi V75 e un nuovo veicolo da adibire a Ufficio Mobile. Le due nuove autovetture, costate circa 26 mila euro, sono equipaggiate con strumenti utili agli agenti: barra monoblocco multifunzione ad alta intensità luminosa, luci da crociera, fari di profondità anteriori, nuova strumentazione, segnaletica e modulistica occorrente ad operare sul territorio con efficienza e tempestività».


20 Febbraio 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.