108 anni, auguri speciali


San Giovanni Teatino – Giornata di festa nella residenza per anziani Villa San Giovanni. La signora Amelia Mancini ha compiuto 108 anni. Un traguardo straordinario. In Italia è al 93° posto per longevità, al quarto in Abruzzo. Una ricorrenza eccezionale alla quale hanno partecipato anche il Sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci e il Vicesindaco Giorgio Di Clemente che ad Amelia hanno portato un bellissimo e profumato mazzo di fiori, con la dedica particolare: “108 baci del Sindaco Marinucci”.
“In questa settimana – ha dichiarato Marinucci – abbiamo festeggiato due ultracentenarie a San Giovanni Teatino, mi verrebbe quasi da dire che vivere qui sia una bella garanzia di longevità! Boutade a parte, è sempre bello essere presente in queste ricorrenze, perché celebriamo l’esperienza di una vita, con l’affetto che tutta la nostra comunità sente di dare a queste nostre concittadine speciali”.
Amalia Mancini, vedova di Mario Lemme, è nata a Chieti il 22 febbraio 2010. Ha un figlio che vive in Svizzera e tre nipoti. Marisa Mancini, con il marito Cesare, ha partecipato alla festa nella sala mensa della residenza Villa San Giovanni dove è ospite dal luglio 2001. Seppur con qualche acciacco, Amelia è in buona salute.
“Una donna di grande temperamento. Carattere che ne ha segnato la lunga vita – racconta la nipote Marisa – Ha lavorato in una manifattura per tabacchi, in casa era precisa ed ordinata, e amava ricamare ad uncinetto”.
In questa giornata speciale la signora Amelia è stata circondata dall’affetto degli ospiti della residenza, di tutto il personale e della direttrice Daniela Di Santo che le hanno fatto preparare una buonissima torta con tre candeline: a forma di uno, di zero e di otto”.


22 Febbraio 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.