On e Sen, ma fino a quando?


Habemus On e Sen, ovvero deputati e senatori abruzzesi certificati dalla Corte d’appello come autentici. La domanda è: fino a quando? L’ombra lunga di possibili nuove elezioni è vistosa, maggioranze possibili non se ne vedono se non in bozza. Dalle urne è venuto fuori un mondo politico del tutto nuovo, anche e soprattutto in Abruzzo, terra a forte vocazione grillina in cui il forte e presunto strapotere del PD risulta quanto meno malconcio. Il popolo ha voltato gabbana e ha mandato a casa mogi parecchi esponenti storici del palazzo del potere. L’eredità che gli on e il sen oggi in serpa ricevono quasi tra capo e collo è pesante e spinosa. Saranno in grado? Abbiamo il dovere di sperare che lo siano. O la minestra o la finestra. Facciamoci forza e andiamo avanti…

PENSIERINO 1 – Una volta tanto una buona notizia: un giovane e blasonato imprenditore ha deciso di fare vino a Ofena. Ha comperato ettari di buona terra e si appresta a farci brindare. Ecco uno che arriva, invece di andarsene: benvenuto.

PENSIERINO 2 – Gira e rigira, chiacchiera e sproloquia, veniamo a sapere che per eliminare rifiuti in Abruzzo dovremo rassegnarci agli inceneritori. Esattamente come trenta o quaranta anni fa. Rifiuto sei e cenere diventerai. Alla faccia nostra.



20 Marzo 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.