Lettere – Il sindaco ha fatto bene a chiudere le scuole


L’Aquila – Da A.F. riceviamo: “E’ spesso isterismo puro ciò che si legge sui social , specie quello che si è scritto sulla chiusura preventiva delle scuole per ischio neve a L’Aquila. Il sindaco ha fatto benissimo a chiudere le scuole ieri mercoledì, tenendo conto delle unanimi previsioni di maltempo e della nevicata di martedì sera. Ha fatto malissimo a diffondere le sue decisioni con molto ritardo, solo alle 22 di martedì sera.
Se i servizi meteo prevedono maltempo accentuato, ha il dovere di evitare disagi, problemi, ingorghi, ritardi il giorno dopo tenendo a casa migliaia di studenti che arrivano dallo sterminato hinterland aquilano.
La domanda polemica “allora come fanno in Russia?” che ho letto sui sociale è priva di senso. In Russia, come altrove, la neve c’è da ottobre e tutti sono attrezzati stabilmente, comprese le autorità, gli uffici, le fabbriche, gli ospedali e così via. La neve è abituale e permanente. Qui è una eccezione che capita due o tre volte l’anno, e crea solo problemi.
Il sindaco di New York chiude la città intera, non solo le scuole, quando è previsto maltempo accentuato. Nessuno trova da ridire. Ma qui a L’Aquila niente va mai bene per nessuno…”.


22 Marzo 2018

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.