Grazie al Presidente Sergio Mattarella


HA ESALTATO LA SOLA BELLA PAGINA DELLA STORIA MODERNA DELL’ABRUZZO, LA BRIGATA MAIELLA -

L’Aquila – La scelta di Mattarella di celebrare il 25 aprile in Abruzzo è stata un degno riconoscimento alla sola pagina significativa della storia moderna dell’Abruzzo. Per questo il Capo dello Stato va ringraziato con gratitudine.
La nostra regione dal dopoguerra ad oggi ha avuto pochi momenti da ricordare. La Brigata Maiella è quello migliore. L’Italia lo ha saputo male e poco, , fino ad oggi. Naturalmente soprattutto per colpa degli abruzzesi.
I nostri politici, da Gaspari e Natali in avanti, tranne poche eccezioni, sono stati nani e ballerine. Spesso sono finiti in galera. Non hanno saputo far crescere la loro e la nostra terra, che oggi zoppica e scianchiglia, ha il fiatone, è costellata da opere costose e mai finite, o inutili. E’ una pattumiera e langue. Tranne poche occasioni felici nel mondo scientifico, non ha risorse, turismo, idee, programmi validi, protagonisti che le diano lustro. E’ solo una piccola e retrograda regione in ombra. Ex nord del sud, è tornata a retrocedere. La sua storia è da trascurare, quando non da cancellare.
La Brigata Maiella e la sua storia sono il meglio del dopoguerra, del passato e anche del presente. Mattarella è venuto a dircelo. Mai una visita istituzionale fu più importante. Serva da stimolo per ridarci dignità e voglia di esserci. Grazie, Presidente.


26 Aprile 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.