Plastica, lezione per tutti dalle Tremiti


Sul drammatico problema della plastica nei mari si parla molto, naturalmente troppo, sempre strappandosi i capelli e urlando giaculatorie. Il sindaco delle Isole Tremiti, gioiello della natura in Adriatico di fronte a Vasto e Termoli, ha deciso di agire. Ed ha semplicemente vietato la plastica sul proprio territorio. Consentiti solo materiali biodegradabili. A chi usa bicchieri, piatti e posate di pastica e ogni altra porcheria del genere, compresi ristoranti e alberghi, multe da 50 a 500 euro.
Se il sindaco lo ha fatto, significa che può farlo ogni altro suo collega di ogni centro turistico balneare di ogni litorale.
Il problema sarà forse la … sensibilità, diciamo, dei sindaci alle pressioni dei produttori e venditori di plastica, aziende e centri commerciali inclusi. Ma questo è ben diverso discorso. Per ora, solo un forte applauso al sindaco di Tremiti e ai suoi 500 concittadini residenti nelle Diomedee.


29 Aprile 2018

Categoria : Salute & Benessere
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.