La Corale Fonte Vetica di Catel del Monte a Bolzano con gli abruzzesi del T.A.A.


Bolzano – Nel quadro delle attività culturali la Libera Associazione Abruzzesi Trentino Alto Adige, presieduta da Sergio Paolo Sciullo della Rocca, Ambasciatore d’Abruzzo nel Mondo, ha organizzato a Bolzano un incontro con la Corale Fonte Vetica di Castel del Monte diretta dalla maestra Silvia Umile, ha effettuato un concerto presso il Centro Culturale di Oltrisarco congiuntamente al Coro Castel Flavon di Bolzano diretto dal maestro Loris Bortolato e che si sono alternati in canti popolari e di montagna. La comunità abruzzese trentina ha espresso il proprio apprezzamento con ripetuti e scroscianti applausi ai due cori per la loro espressione canora nella esecuzione dei rispettivi brani regionali. Standig ovation da parte del numeroso pubblico per la Corale Fonte Vetica per la singolare armonizzazione dei canti Maria Nicola e Vola Vola. Al termine il presidente Sciullo della Rocca affiancato dai consiglieri Gabriele Antinarella e Elisabetta D’Aurelio ha consegnato al presidente della Corale Fonte Vetica Alessandro Petricola l’attestato di eccellenza per l’alto livello canoro dimostrato dove il pubblico in sala è stato travolto dalle sonorità ben regolate, ben differenziate tra il “piano”, il “forte”, il “fortissimo”, “l’allegro” e “il vivace”. La rassegna canora programmata, ha suggellato il 50° anno di attività del Coro Castel Flavon di Bolzano e il 25° anno di vita attiva e di protezione sociale della Libera Associazione Abruzzesi del Trentino Alto Adige.

incontra gli Abruzzesi del Trentino”

Standing ovation per l’esecuzione di Maria Nicola e Vola Vola

Nel quadro delle attività culturali la Libera Associazione Abruzzesi Trentino Alto Adige, presieduta da Sergio Paolo Sciullo della Rocca, Ambasciatore d’Abruzzo nel Mondo, ha organizzato a Bolzano un incontro con la Corale Fonte Vetica di Castel del Monte diretta dalla maestra Silvia Umile, ha effettuato un concerto presso il Centro Culturale di Oltrisarco congiuntamente al Coro Castel Flavon di Bolzano diretto dal maestro Loris Bortolato e che si sono alternati in canti popolari e di montagna. La comunità abruzzese trentina ha espresso il proprio apprezzamento con ripetuti e scroscianti applausi ai due cori per la loro espressione canora nella esecuzione dei rispettivi brani regionali. Standig ovation da parte del numeroso pubblico per la Corale Fonte Vetica per la singolare armonizzazione dei canti Maria Nicola e Vola Vola. Al termine il presidente Sciullo della Rocca affiancato dai consiglieri Gabriele Antinarella e Elisabetta D’Aurelio ha consegnato al presidente della Corale Fonte Vetica Alessandro Petricola l’attestato di eccellenza per l’alto livello canoro dimostrato dove il pubblico in sala è stato travolto dalle sonorità ben regolate, ben differenziate tra il “piano”, il “forte”, il “fortissimo”, “l’allegro” e “il vivace”. La rassegna canora programmata, ha suggellato il 50° anno di attività del Coro Castel Flavon di Bolzano e il 25° anno di vita attiva e di protezione sociale della Libera Associazione Abruzzesi del Trentino Alto Adige.


29 Aprile 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.