Ora la politica fa sorridere


Un tempo la politica faceva dormire chi osava seguirla in tv, oppure indisponeva chi la leggeva sui giornali. Magari lasciava indifferenti tutti gli altri. Insomma, reazioni variegate. Oggi fa anche sorridere. Un passo avanti?
No, merito della tv umoristica o satirica come Striscia la Notizia o le Iene. Di recente le due trasmissioni hanno fatto irruzione nella politica abruzzese, scoprendovi i personaggi di cui molto si occupano. Non per i loro meriti, è vero. Ma ricordiamo chi diceva: si parli male di me, purché se ne parli. Sta avvenendo. L’Abruzzo non fa una gran figura, d’accordo, ma è diventato noto. L’Italia lo ha scoperto. E si scompiscia dal ridere…

PENSIERINO – Deputati e senatori eletti il 4 marzo non hanno fatto un tubo in due mesi, lavorando (si fa per dire) appena qualche ora. Ma lo stipendio d’oro lo hanno incassato tutto intero. Grillini inclusi.
Se un operaio va a pisciare due o tre volte perché ha un riscaldamento, gli tolgono sul salario il tempo consumato. Chi sa se Mattarella ci ha pensato.



04 Maggio 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.