Primo Compleanno del Marchio “Tortoreto Baby Friendly”


Tortoreto – L’Associazione Albergatori prosegue l’attività di promozione con iniziative per il turismo famigliare e….la quarta edizione de “La Notte Rosa dei Bambini”
“La sensibilità degli operatori turistici verso le famiglie ed il conferimento della Bandiera Verde Pediatrica hanno generato i giusti presupposti per un impegno più importante. Lo scorso anno l’Associazione ha inaugurato il brand “Tortoreto Baby Friendly”, legato alla mascotte Marina la Sirenetta, con lo scopo di creare un’offerta turistica specifica, mirata al comfort delle famiglie in vacanza”, afferma il presidente dell’Associazione Albergatori Tortoreto, Mariella Sguerrini.
Il marchio certifica la qualità di servizi family che ogni struttura ricettiva dell’Associazione Albergatori si impegna a mantenere ed implementare nel tempo in termini di sicurezza, attrezzature idonee e tante piccole attenzioni, come il libro da colorare disegnato dall’artista Giordana Galli.
Prosegue Mariella Sguerrini: “Il brand punta con ambizione ad essere un processo per la creazione di un circuito virtuoso intorno al bambino: un rete tra la località, l’amministrazione comunale, gli operatori turistici e le associazioni, per fare di Tortoreto una vera ‘Città dei Bambini’ ”. In quest’ottica, l’Associazione parteciperà a “Bimbi in Fiera”, l’evento divenuto punto di riferimento nazionale per l’infanzia e per le famiglie, che si terrà a Roma il 19 e 20 maggio, per un week end alla scoperta del mondo a misura di bambino.
Benessere e sicurezza per i piccoli, ma anche divertimento. L’associazione ha già programmato un ricco calendario di animazione, che sarà anticipato con una presentazione del progetto il 2 Giugno.
Il programma di animazione baby e junior prevede appuntamenti fissi ogni giovedì e sabato di luglio ed agosto nei parchi giochi del lungomare, quest’anno arricchito dalla presenza della “Fata della Lettura” – impersonata da Simona Maiozzi – con un ciclo di appuntamenti culturali di promozione della lettura per bambini dai 3 ai 10 anni, divertenti letture animate che coinvolgeranno i bimbi ma anche i genitori in un’atmosfera unica ed esclusiva.
Nel progetto TBF sono determinanti anche i media partner come Donatelli Toletti del seguitissimo blog “Mamma dove mi porti”, che propone itinerari ad hoc per famiglie con bambini in Abruzzo e dintorni. La diffusione on line è rafforzata anche dalla presenza di Tortoreto all’interno del family travel magazine Family Go, per garantire piena visibilità alla cittadina ed all’offerta turistica.
In un quadro così delineato non poteva mancare lo sport come momento di aggregazione per le famiglie. Quest’anno l’Associazione è partner di un evento top su Tortoreto, la tappa della “Coppa del Mondo di Slalom Inline Alpine” organizzata a fine luglio dalla FISR in collaborazione con l’amministrazione Comunale e presentata ufficialmente nei giorni scorsi nella sede della Regione Abruzzo.
Punta di diamante del progetto Tortoreto Baby Friendly sarà l’attesissima quarta edizione de “La Notte Rosa dei Bambini”, che si terrà sabato 23 giugno, organizzata quest’anno dall’Associazione Albergatori che porterà nella nostra cittadina Cristina D’Avena come ospite d’onore della manifestazione. L’evento, che vede come first partner l’Associazione BalneaTor – storici ideatori dello stesso – ha già ottenuto l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, il Patrocinio della Provincia di Teramo ed in arrivo anche quello del Comune di Tortoreto.
A poco meno di un mese dall’evento, l’anteprima esclusiva è la t-shirt con i colori dell’arcobaleno che lo Staff organizzativo ha lanciato con un photo shooting divertentissimo nel quale infanzia, magia, mondi fantastici, fiabe, sogni più belli e poteri a dir poco fantastici traghetteranno l’unicorno-mania in questa estate 2018!


15 Maggio 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.