Anitre a parte, un anno è passato


Anitra zoppa o claudicante, la giunta Biondi ha ormai concluso quasi il suo primo anno di vita. Che sia un fulmine di guerra ormai non lo crede più nessuno neppure tra i suoi fedelissimi. Che forse non sono più tanti. In 12 mesi non ha fatto molto, pare la fotocopia sbiadita dell’ex giunta Cialente. Il tempo è passato tra baruffe, problemi interni, contrapposizioni e la spada di Damocle della sentenza del TAR, che forse avremo a luglio. La ricostruzione va avanti a lumacone, il centro aquilano è ancora un ectoplasma, la comunità langue e invecchia. Neppure una delle grandi opere strombazzate per anni da Cialente è in cantiere. Ne riparleremo nei prossimi giorni, e sarà facile farlo: basterà un succinto elenco di vuoti assoluti.
Non vorremmo che l’anitra zoppa si confermasse tale a prescindere dal TAR. L’aquila è gallina spennata. Oggi come ieri. Con nove anni di più sulle esili spalle.

PENSIERINO – Zanzare e insetti nocivi infuriano ovunque liberi e vigorosi. Di disinfestazioni non si parla neppure. La scusa c’è: maggio piovoso. Non resta che convincersi a mangiare insetti. L’offerta speciale è permanente.



24 Maggio 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.