Defibrillatore pubblkico alla Fontana Luminosa


L’Aquila – Domenica 3 giugno alle ore 18:30, presso il palazzo dell’Hotel Castello in Piazza Battaglione Alpini, l’Associazione Azimut – rende noto il presidente Alessandro Maccarone (foto) – inaugurerà il primo defibrillatore automatico esterno (DAE) accessibile a tutta la cittadinanza in caso di necessità.

Un segno tangibile della campagna di sensibilizzazione cittadina “IO C’ENTRO: L’Aquila Città Cardioprotetta”, portata avanti dai ragazzi dell’Associazione che hanno lavorato con determinazione e costanza per raggiungere un risultato importante per la tutta la comunità. Risultato che non sarebbe stato possibile senza il sostanziale contributo di imprese, attività commerciali, enti e cittadini privati che hanno creduto nell’iniziativa e riponendo fiducia nel progetto.

Nell’ambito della campagna, inoltre, l’attività di formazione dei cittadini alla rianimazione cardio polmonare ed all’uso del defibrillatore ha avuto un grandissimo successo: grazie al contributo del 118 locale sono ad oggi più di 150 gli operatori laici formati tra studenti, commercianti, liberi professionisti e volontari che hanno responsabilmente scelto di mettersi in gioco ed apprendere tutte le manovre necessarie a salvare una vita.

Le successive attività dell’Associazione inerenti alla campagna saranno rese note attraverso i canali di informazione.


29 Maggio 2018

Categoria : Salute & Benessere
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.