Basta pensarci, loro lo hanno fatto


Sostenere le aziende perchè restino in Abruzzo, e costringerle a restituire gli aiuti se non mantengono l’impegno. Un’idea ottima, tant’è vero che l’hanno condivisa tutti, ma ad averla sono stati i Cinquestelle. L’iniziativa è ora al vaglio del consiglio regionale, perché la attui. E su questo è legittimo nutrire i dubbi più maliziosi.
Un’azienda va via se non le conviene restare, resta se le conviene farlo.
Direte: semplice, ovvio, e per di più già fatto in altre regioni. Ma qui da noi gli scazonti del PD e degli altri che ancora comandano non hanno saputoi cavare un ragnetto dal buco, lasciando ai Cinquestelle l’iniziativa, che frutterà alle prossime elezioni.
Come dire: hanno regalato al M5S un vantaggio cospicuo, da aggiungere a quelli di cui già di certo godono. Lo abbiamo visto il 4 marzo.
C’è chi porta l’acqua con le orecchie a chi si accinge a sedersi in serpa. Ed ha buoni motivi per supporre che ci riuscirà anche in Abruzzo.
Cercate aggettivi per definire la politica abruzzese al tramonto? Non faticherete molto.

PENSIERINO – Un’orsa del parco d’Abruzzo fotografata con i suoi due pargoli nati da poco. Speriamo di rivederli quando saranno adulti. Ruberanno galline e sfonderanno recinti. Svuoteranno favi di miele. Mangeranno mele selvatiche. Che meraviglia della natura.



01 Giugno 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.