Lettere – Proloco Tornimparte in difficoltà


Tornimparte – Riceviamo dalla Proloco: “Scriviamo a questo sito per evidenziare le gravi difficoltà che in questo anno incontriamo nella realizzazione delle nostre feste o sagre. I vincoli posti dalla Circolare Gabrielli, sono per la maggior parte delle Pro Loco insuperabili.

Aver posto allo stesso livello di rischio in termini di sicurezza pubblica, le nostre sagre Ad i grandi eventi sportivi e concerti di Vasco Rossi, pone alcune riflessioni importanti e quindi a soluzioni drastiche, che sono quelle di annullare le attività ( in Italia, al momento sono state annullate circa il 30/40 % degli eventi) sopratutto quelli delle piccole Pro Loco.

Questa situazione genera sicuramente un depauperamento ulteriore delle aree interne e della salvaguardia delle nostre piccole tipicità e dei nostri borghi. Occorre che la politica, nazionale ma anche locale, capisca le differenziazioni di rischio, ed intervenga, con urgenza, prima che sia troppo tardi e si rechi danni irreparabili sopratutto nei nostri piccoli centri interni. Io raccolgo, il grido di allarme che viene in questo momento dalle Pro Loco Aquilane, ma che è lo stesso manifestato a livello Nazionale, e ne ho avuto conferma ieri , incontrando il Nostro Presidente Nazionale. DATECI UNA MANO.


12 Luglio 2018

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.