InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Lettere – Proloco Tornimparte in difficoltà

12 luglio 2018 @ 17:57 Categoria: Dai Lettori

[1]Tornimparte – Riceviamo dalla Proloco: “Scriviamo a questo sito per evidenziare le gravi difficoltà che in questo anno incontriamo nella realizzazione delle nostre feste o sagre. I vincoli posti dalla Circolare Gabrielli, sono per la maggior parte delle Pro Loco insuperabili.

Aver posto allo stesso livello di rischio in termini di sicurezza pubblica, le nostre sagre Ad i grandi eventi sportivi e concerti di Vasco Rossi, pone alcune riflessioni importanti e quindi a soluzioni drastiche, che sono quelle di annullare le attività ( in Italia, al momento sono state annullate circa il 30/40 % degli eventi) sopratutto quelli delle piccole Pro Loco.

Questa situazione genera sicuramente un depauperamento ulteriore delle aree interne e della salvaguardia delle nostre piccole tipicità e dei nostri borghi. Occorre che la politica, nazionale ma anche locale, capisca le differenziazioni di rischio, ed intervenga, con urgenza, prima che sia troppo tardi e si rechi danni irreparabili sopratutto nei nostri piccoli centri interni. Io raccolgo, il grido di allarme che viene in questo momento dalle Pro Loco Aquilane, ma che è lo stesso manifestato a livello Nazionale, e ne ho avuto conferma ieri , incontrando il Nostro Presidente Nazionale. DATECI UNA MANO.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=312289

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2018/07/LETTERE-Copia.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.