Comune, assestamento bilancio in aula


L’Aquila – Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 23 luglio, alle ore 9, nell’aula consiliare “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia.
In apertura dei lavori l’assemblea esaminerà la proposta deliberativa contenente l’assestamento generale e la salvaguardia degli equilibri di bilancio. A seguire verrà discusso l’aggiornamento del Documento unico di programmazione (Dup), riferito al triennio 2018-2020, ai fini della relativa approvazione.

All’attenzione dell’assemblea, a seguire, una serie di proposte deliberative di materia urbanistica. Si tratta, in particolare dell’autorizzazione alla retrocessione di aree site in comparto artigianale nella zona di Cansatessa, della localizzazione di due programmi costruttivi in comparti Peep, rispettivamente nel quartiere di Pettino e in località Genzano di Sassa, di due richieste di cambio di destinazione d’uso, la prima delle quali, da “Artigianale” a “Commerciale”, riferita ad una porzione di fabbricato in viale Della Croce Rossa, mentre la seconda, anch’essa per una porzione di fabbricato, da destinazione “Agricola” ad “Artigianale”, nella frazione di Sassa, e, infine, di un progetto di recupero e riqualificazione di edifici dismessi, con relativo cambio di destinazione d’uso (da Artigianale a Commerciale), anche in questo caso a Sassa.

Il Consiglio esaminerà quindi un atto deliberativo riferito al riconoscimento di debiti fuori bilancio, all’esito di un contenzioso, per indennità di esproprio.

In discussione anche la concessione di locali, all’interno del Palazzo di Giustizia, ad uso degli Uffici Giudiziari e in favore del dicastero competente. L’assemblea sarà quindi chiamata a esprimere un parere in ordine ad un provvedimento regionale di mutamento di destinazione e concessione di terreni gravati da uso civico, situati nel demanio di Rocca delle Vene, nella zona di Campotosto, in favore della società Terna.

All’ordine del giorno, infine, il regolamento comunale che disciplina il funzionamento della Commissione consultiva per l’onomastica stradale.


19 Luglio 2018

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.