IL POST SISMA PEGGIO DEL SISMA


L’Aquila – Fa un certo effetto apprendere che la Provincia insacca nei musp e in altri locali elemosinati da altre scuole gli studenti del Cotugno. Questo perché l’edificio del Cotugno, costruito non molti anni fa, è insicuro. Dopo nove anni dal sisma…
Il simbolo grottesco delle scuole aquilane e del disastro post sisma, che si scopre forse peggiore di quello del sisma, è l’antico edificio storico della più importante scuola cittadina, la De Amicis accanto a San Bernardino. Da nove anni un groviglio di tubi Innocenti, costati chi sa quanto, pesanti tonnellate, sulla facciata scomparsa. Ancora più grottesco è il tenace silenzio di tutte le istituzioni – a cominciare dalla Provincia – sul futuro dell’edificio, che è un monumento importante. Nessuno che abbia il coraggio di occuparsi del problema, che sappia dire qualcosa, che esponga un piano di ricostruzione. Con dei tempi, possibilmente.


19 Luglio 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.