Manifestazione “Ode al Tartufo”


Fagnano Alto – Torna, per il secondo anno consecutivo la Cena Gourmet a base di TARTUFO di Fagnano Alto. Organizzata dall’associazione culturale “ I Borghi di Fagnano”, la cena, servita al tavolo da personale professionista, ha un duplice scopo: riportare alla ribalta delle cronache il valore organolettico del Tartufo locale e recuperare fondi per la ricostruzione sociale dei Borghi di Fagnano Alto. L’intero ricavato, infatti, sarà devoluto dall’associazione a questo scopo.
Come lo scorso anno, la location sarà situata nella naturale scenografia di piazza Santa Lucia a Pedicciano, Borgo del Comune di Fagnano Alto, arricchita da uno spettacolo di luci e colori. Per chi non fosse pratico dei luoghi, Pedicciano si trova sulla strada statale 261 Subequana a pochi passi da Fontecchio. In caso di maltempo, però, la manifestazione verrà spostata al coperto nel centro di aggregazione antisismico “Nuovo San Sebastiano” .
Ogni portata, rigorosamente caratterizzata dall’oro nero nostrano, sarà accompagnata da una selezione di vini curata dai sommelier della Cantina Biologica Zappacosta di Chieti.
Il menù:
Entrée di benvenuto: Trittico del Parco, La mia idea di Oro Nero, scrigno di zucchine su vellutata di Pecorino e Tartufo di Fagnano Alto.
Primi Piatti: Ravioli Ricotta e Tartufo di Fagnano, in crema di Melanzana bianca, Lasagnetta in Crêpe verza salsiccia e Tartufo di Fagnano Alto.
Secondo piatto: Bocconcini di Frisona adulta con purè al Nero Di Fagnano Alto e verdurine al Timo.
Dolce: Il Tartufo in tre consistenze, frutta di stagione.


23 Luglio 2018

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.