Incendio Paglieta, i controlli ARTA


Pescara – Anche Arta Abruzzo è stata impegnata, ieri sera, nelle operazioni dÂ’emergenza scattate a seguito dellÂ’incendio che intorno alle 19 ha distrutto i magazzini dellÂ’azienda Deter Global di Paglieta, in provincia di Chieti. Situata in contrada La Selva, nella zona industriale al confine con Mozzagrogna, Fossacesia e Santa Maria Imbaro, la fabbrica effettua commercio allÂ’ingrosso di saponi, detersivi e prodotti per la pulizia della casa. Sono in corso indagini per stabilire lÂ’origine del rogo, che è stato spento completamente questa mattina intorno alle 7.

Arta è stata allertata ieri sera intorno alle 21.30, prima dalla Centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Chieti e successivamente dai Carabinieri di Atessa.

La squadra in servizio di pronta disponibilità del Distretto provinciale di Pescara ha raggiunto tempestivamente il luogo dell’incendio e ha campionato l’aria intorno al capannone in fiamme e le acque di spegnimento.

Sono in corso le analisi presso il laboratorio del Distretto di Pescara, per rilevare la presenza di eventuali composti organici volatili nei fumi sprigionati dalla combustione e per ricercare eventuali contaminanti nelle acque utilizzate per spegnere il fuoco.

Se risulterà necessario, su richiesta dei sindaci, Arta svolgerà ulteriori accertamenti.

Non appena disponibili, i risultati analitici saranno inviati ai sindaci dei Comuni interessati dall’emergenza, alla Asl di Chieti, alle autorità competenti e verranno diffusi attraverso il sito istituzionale www.artaabruzzo.it e i social network.


14 Agosto 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.