Maltempo, batosta anche in Abruzzo


L’Aquila – Il maltempo – stavolta molto annunciato – ha colpito il Centro Italia e anche l’Abruzzo, specie lungo la costa. Lo scenario è il solito: danni, allagamenti, sottopassi sotto l’acqua limacciosa, corsi d’acqua ingrossati, alberi abbattuti, piani bassi invasi dal fango. Particolarmente colpita l’area di Chieti, danni anche a Miglianico e in altri centri. In diverse aree è mancata la corrente. Il vento ha impedito un atterraggio all’aeroporto di Pescara. I turisti balneari hanno cominciato ad andarsene da questa mattina, cisto che della spiaggia non se ne parla neppure: anche se tornasse il Sole, la sabbia intrisa di pioggia sarebbe impraticabile per ore e ore.
La temperatura è scesa già da ieri di almeno 10 gradi, ed è alto il tasso di umidità atmosferica. Nelle località ad alta quota fa già quasi freddo. Non incoraggianti le previsiioni meteo per domani.


15 Agosto 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.