La costa vibratiana, pochi i turisti, ma moltissime le zanzare


Alba Adriatica – Quando fra poco si tireranno le somme di un’estate poco propizia sulla costa vibratiana, chi conta arriva e presenze non lavorerà molto: il calo è forte e lo garantiscono fin da ora albergatori, baristi, ristoratori, titolari di stabilimenti balneari. A mandar via prima del solito, o a impedire il loro arrivo, è stata una feroce e persistente , incontenibile invasione di zanzare e insetti diversi, che ha raggiunto in questi giorni il culmine. Le zanzare spaventano particolarmente, per via dei casi di febbre del Nilo che si moltiplicano in diverse regioni italiane. Ma è evidente che le istituzioni vibratiane non se ne sono accortye.
Il lungo periodo di cielo sereno, dal 15 luglio, avrebbe consentito una disinfestazione lunga, approfondita e ripetuta. Se nìè avuta, invece, una sola, settimane fa, chiaramente inefficace: lo dicono i fatti. Di sera, nei terrazzini delle case estive che ospitano i loro proprietari, si scorgono decine di lampade azzurre contro gli insetti. Muoversi per passeggiare è difficoltoso, stare in casa peggio. Un’infestazione di zanzare si prevede ad ogni primavera e ci si prepara a fronteggiarla, come si fa nelle località balneari che rispettano residenti e turisti. Provate a cercare una zanzara a Riccione o a Cattolica…


24 Agosto 2018

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.