InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Lettere – Test medicina, possibili ricorsi?

6 settembre 2018 @ 18:04 Categoria: Dai Lettori

[1]L’Aquila – Riceviamo: “Gentilissima Redazione,
Inviamo di seguito un nostro comunicato che si riferisce ad importante evento pubblico e gratuito da noi organizzato e promosso per favorire un dibattito sulle problematiche connesse al Test di Ammissione a Medicina appena tenutosi! In considerazione dell’attualità del tema è dell’interesse nutrito in particolare da tanti giovani, auspichiamo che il comunicato possa incontrare i vostri obiettivi editoriali e quindi trovare spazio sul vostro portale di informazione.

Grazie comunque in ogni caso, per la disponibilità nei nostri riguardi spesso dimostrata!
Ing. Mario Vitale -

Test di Medicina: possibilità di ricorso avverso all’esito!
FARO CAMPUS, Centro di orientamento e formazione per lo sviluppo dei Talenti e la valorizzazione delle eccellenze, organizza e promuove un incontro gratuito per avviare un’analisi e quindi una riflessione condivisa sulle problematiche connesse alla conduzione dei Test di Ammissione che disciplinano le iscrizioni alle Facoltà a numero programmato, quale Medicina.

Il medesimo si terrà venerdì 14 settembre, dalle 15:00 alle 17:00, presso la sede del sodalizio, che si affaccia sulla centralissima piazza Risorgimento ad Avezzano.
In particolare verranno esaminate le diverse irregolarità, formali o di sostanza, che spesso finiscono per inficiare la regolarità dell’organizzazione e somministrazione della prova ministeriale e quindi le conseguenti possibilità di presentare ricorsi, individuali o di gruppo, avversi all’esito.

Anche quest’anno, immediatamente a seguire la prova, sono state sollevate osservazioni e critiche, ed avanzati legittimi dubbi sulla regolarità della conduzione delle operazioni in numerosi atenei: si ha ragione di prevedere che il numero dei ricorsi crescerà considerevolmente, forse al punto da far rimettere in discussione tutto il sistema connesso alle presunte necessità di regolamentare e limitare gli accessi a tante Facoltà Universitarie!

Interverrà un noto Avvocato in rappresentanza di uno studio legale di Roma specializzato nel settore, al quale i presenti potranno liberamente rivolgere qualsiasi domanda pertinente.

Per problemi logistici connessi all’accoglienza, i posti disponibili sono limitati: pertanto si suggerisce agli interessati di segnalare tempestivamente la loro intenzione a partecipare all’incontro.

Per info ed adesioni:
Email: associazionefaro@libero.it


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=314593

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2018/09/LETTERE-Copia2.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.