Sanita’: intesa Asl-privati per investimento da 24,6 mln


Chieti – La dotazione tecnologica di Radioterapia e Diagnostica integrata dell’ospedale sara’ rinnovata grazie a un partenariato pubblico-privato che prevede un investimento di 24,6 milioni di euro, secondo una proposta avanzata dal raggruppamento temporaneo d’impresa Medipass e Sim Project. L’ha reso noto Domenico Genovesi, direttore dell’unita’ operativa di Radioterapia oncologica del ‘SS. Annunziata’. Sara’ bandita la gara per l’affidamento del servizio, comprensivo di installazione delle attrezzature, progettazione e realizzazione dei lavori accessori.
La proposta, che ha ricevuto il giudizio di fattibilita’ della Asl, include la realizzazione di una nuova piastra interdipartimentale dedicata al settore Pet-Tac, due bunker di radioterapia con tre nuovi acceleratori lineari e un sito dedicato alla risonanza magnetica, con fornitura e installazione delle dotazioni tecnologiche previste. Per i lavori, l’attivazione e il collaudo delle attrezzature sono necessari 22 mesi.
La realizzazione viene remunerata attraverso l’affidamento al concessionario della gestione dei servizi per undici anni e sei mesi, a fronte di un costo per la Asl pari a 8,4 milioni l’anno; la cifra copre il canone di disponibilita’ e i corrispettivi per prestazioni di radioterapia per 1.200 pazienti, 6.484 esami di risonanza, 1.900 esami Tac Pet.


19 Settembre 2018

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.