Con Medical Sport alla scoperta del brigante del Sirente


Tortoreto – Abruzzo costiero e montano insieme – scrive l’AGI – per promuovere un nuovo turismo all’insegna della e-bike e delle camminate fitness. Domenica 23 settembre la Medical Sport di Tortoreto ha organizzato un’escursione in e-bike o a piedi fino al paese fantasma di Pagliare di Tione dove si degusteranno prodotti tipici, per proseguire verso il lago di Tempra di Goriano Valli, dove si potra’ osservare l’appena scoperto Volto del Brigante del Sirente, brigante buono di Goriano Valli, difensore dei propri concittadini dalle scorribande nemiche. Il volto del brigante indicherebbe il posto dove fu nascosto il mai ritrovato “Tesoro dei Briganti del Sirente” oggetto di numerose spedizioni che tentarono di rinvenire il tesoro e le armi che erano soliti nascondere nelle grotte o sotto terra coperti da macerie di pietre. Il volto, visibile solo a settembre e ad un certo orario dalle montagne di Goriano Valli, sara’ illustrato alle 16:00 direttamente dal suo scopritore Luca Di Vincenzo.
Partenza da Tortoreto: con macchina propria o minibus alle 6:30; percorso a piedi: partenza alle 9:00 dai prati del Sirente; percorso in e-bike: partenza alle 9:00 da Rocca di Mezzo e alle 11:00 da Goriano Valli. Guida del Parco Sirente Velino: Matteo Lorenzoni (Abruzzo Mountains Wild).
Degustazione a cura dell’associazione “Il Melo di Nonno Dario”. Affitto e-bike: Bike Le Rocche a Rocca di Mezzo Per info, costi e prenotazione (obbligatoria entro venerdi’): Fausto Di Giulio palestra MEDICAL SPORT Tortoreto 0861789239 info@medicalsport.com.


21 Settembre 2018

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.