Saperne di più – Cosa è lo SCO


Il Servizio centrale operativo SCO è un servizio della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato. Coordina le squadre mobili delle questure italiane e l’attività investigativa sulla criminalità organizzata. Questa la definizione che si legge su Wikipedia. Quindi niente di riservato o misterioso.
L’efficienza del servizio è dimostrata, nella vicenda di Lanciano, dalla cattura immediata a Caserta del ricercatissimo quarto uomo.
Il servizio è dotato di personale molto preparato e di modernissime tecnologie , indispensabili oggi nello svolgimento di operazioni efficaci. Il coordinamento tra i vari organismi di Polizia è altrettanto essenziale. E lo abbiamo visto anche oggi.
I cittadini si augurano che la Polizia sia sempre pronta, efficiente e veloce come è stata oggi, ritenendo che i risultati siano la migliore garanzia di sicurezza. La fiducia nelle istituzioni si basa sui fatti concreti.


27 Settembre 2018

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.