SEVEL insieme al WWF e IAAP per promuovere la tutela dell’ambiente


Una giornata all’insegna dell’ambiente e della valorizzazione del patrimonio naturalistico del territorio abruzzese: è quella che hanno vissuto oggi un gruppo di dipendenti della Sevel e i loro famigliari, in collaborazione con il WWF e l’Istituto Abruzzese per le Aree Protette (IAAP), presso l’Oasi WWF “Lago di Serranella”.
L’evento, denominato “SCOPRIAMO IL FIUME”, ha permesso ai circa 150 partecipanti tra adulti e bambini di scoprire, attraverso un percorso naturalistico ed attività ludico – educative, l’importanza di tutelare l’ambiente e il rispetto per la fauna locale. Tra i momenti più significativi della giornata da mettere in evidenza la liberazione di due poiane recuperate e riabilitate dai volontari WWF e un pranzo dedicato alla riscoperta di prodotti tipici appartenenti al presidio SLOW FOOD.

“SCOPRIAMO IL FIUME” s’inserisce in un più ampio e variegato programma di iniziative promosse da Sevel che toccano temi importanti come la sensibilizzazione all’ambiente, la corretta alimentazione e la solidarietà.

L’Oasi WWF “Lago di Serranella” si trova all’interno di un’area nei Comuni di Casoli, Altino e Sant’Eusanio del Sangro. Si estende per circa 302 ettari nella bassa vallata del Sangro alla confluenza con il fiume Aventino. Di origine artificiale, è diventata in breve tempo una palude ricca di vita e importante per la sosta degli uccelli migratori.


30 Settembre 2018

Categoria : Salute & Benessere
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.