InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Trofeo internazionale di judo

16 ottobre 2018 @ 17:58 Categoria: Sport

L’Aquila – Il prossimo fine settimana, presso il palazzetto dello sport della scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a Coppito di Pile avrà luogo la xx edizione del Trofeo Internazionale di Judo città di L’Aquila- XIV Memorial al Brigadiere della GDF Augusto Desideri, organizzato dall’ASD Amiternum Judo L’Aquila.

Il trofeo, con i suoi 9 000 visitatori e la risonanza nazionale acquisita nel corso degli anni, è uno degli eventi più attesi e vanto del capoluogo abruzzese.

” Mio padre, al quale è dedicato il Memorial, è stato un pioniere del Judo : per incentivarne la pratica giovanile e superare la ritrosia genitoriale andava a prendere i ragazzi a casa con la sua auto per portarli in palestra- scrive Barbara Desideri , presidente dell’ASD Amiternum Judo che continua- in questi anni di attività la cosa più difficile da scavalcare è stato lo scetticismo della gente che erroneamente vede nel Judo la violenza e il pericolo e non l’autostima, il rispetto e l’autodifesa invece intrinseci nella disciplina. Il ventennale del trofeo, la qualità dello sport praticato in un palazzetto a lui intitolato, sono un premio alla caparbietà di mio padre che ha tanto amato questa città e nella sua gente ha creduto”.

La competizione, che avverrà su 6 aree di combattimento, è aperta a tutte le società e Rappresentative affiliate alla FIJLKAM, a tutti gli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI convenzionati con la FIJLKAM, alle Rappresentative straniere aderenti alla U.E.J


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=316457



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.